PlayStation World

Il Grande Forum tutto Dedicato al Mondo PlayStation (Ps3 e PSP)
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 RECENSIONE ASSASSIN'S CREED

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The best
Alle prime armi
Alle prime armi
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 14
Età : 27
Località : Naples
Data d'iscrizione : 08.11.08

MessaggioTitolo: RECENSIONE ASSASSIN'S CREED   Sab Nov 08, 2008 9:53 pm

RECENSIONI : ASSASSIN'S CREED :



Assassin’s Creed è un gioco per il quale c’è stata una grandissima attesa, piena di interrogativi e di aspettative. Adesso che i primi hanno avuto risposta, possiamo dire con sicurezza che la maggior parte delle seconde è stato soddisfatta, giacché Ubisoft ci regala un capolavoro di tecnica con elementi di trama interessanti e stimolanti, una capacità di movimento e di esplorazione vastissima ed un gameplaying trascinante, quest’ultimo merito di un sistema di combattimento basato sul tempismo e il colpo d’occhio e di numerose sotto-missioni disponibili. Non mancano però i difetti, come fasi di gioco stagnanti in cui dovrete procedere con una cautela snervante, qualche capriccio del sistema di controllo, qualche elemento grafico imperfetto, un’interazione con la folla estremamente limitata o non ultima l’impressione che alla lunga si stiano facendo ripetutamente sempre le stesse cose. Per questi difetti non ci sentiamo di assegnare al gioco il voto massimo, ma ciò nondimeno rimaniamo convinti che un simile Action-Adventure meriti l’attenzione di tutti per la sua profondità, la sua immediatezza, la sua realizzazione e, in generale, la sua bellezza.

Grafica 9
Realizzazione impressionante degli ambienti, con uno studio certosino del periodo storico e dell’architettura del luogo. Ottimi i modelli e le textures, soprattutto in presenza di zone d’ombra. Ottime anche le animazioni, sebbene qualcuna non segua gli standard delle altre. Lieve calo di frame-rate nei campi lunghi.
Sonoro8.5
Sonoro d’ambiente molto ben realizzata. Colonna sonora limitata a particolari situazioni, ma sempre egregiamente orchestrata ed arrangiata. Ottimi i doppiaggi in Italiano (e non solo), anche se per Altair ci saremmo aspettati un timbro differente.

GamePlay8.5
Il sistema di controllo è semplice ed immediato nonostante la sua completezza, e una volta presa la mano non disturbano neppure alcuni suoi occasionali “capricci”. Le cose da fare non mancano, ed anche se alla lunga risultano un po’ ripetitive penserà la difficoltà crescente a rendere sempre il tutto frizzante. Peccato per alcune fasi veramente un po’ troppo stagnanti.
Longevita'8
Circa venti ore dall’inizio alla fine giocando normalmente, la metà facendo tutto di corsa (e rovinandosi quindi il gusto del gioco), il doppio cercando attentamente tutti i segreti.
Caratteristiche Principali

GLOBALE : VOTO 9

Diventa un Assassino Domina le abilità, la tattica e le armi di uno dei più letali e segreti clan di guerrieri della storia. Pianifica i tuoi attacchi, colpisci senza pietà e combatti per aprirti una via di fuga.
Ambientazioni realistiche e coinvolgenti Immergiti in un mondo vivo e reale nel quale tutte le tue azioni avranno una conseguenza. Le folle reagiranno alle tue mosse, aiutandoti o ostacolandoti durante le tue missioni.
Azione in una nuova dimensione – Libertà Totale Elimina i tuoi bersagli dove, quando e come vuoi. Cerca la tua preda attraverso delle vaste, spettacolari e dettagliate ambientazioni storiche. Scala gli edifici più alti, monta a cavallo, nasconditi tra la folla: fai tutto ciò che desideri per raggiungere il tuo obiettivo.
Rivivi gli epici tempi delle Crociate Assassin’s Creed ti immergerà nella storica Terra Santa del 12° Secolo grazie ad una grafica spettacolare e alle misteriose ma dettagliate sfumature di un mondo dinamico e coinvolgente.
Intensa Azione ricca di Realismo Prova un’intensa azione di gioco arricchita da animazioni fluide e precise. Usa un vasto arsenale di armi medievali e affronta il tuo nemico in realistici duelli di spada.
Gameplay della prossima generazione Il motore proprietario sviluppato specificatamente per la nuova generazione di console porterà un incredibile game design ricco di vaste ambientazioni, un’intuitiva interfaccia di gioco, realistiche interazioni con l’ambiente e un coinvolgente sistema di combattimento.

[/b]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
RECENSIONE ASSASSIN'S CREED
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assassin's Creed IV: Black Flag
» Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black
» Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO***
» Dynaudio DM 2/7 Recensione
» Focal Aria 906 Recensione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PlayStation World :: PLAY STATION 3 :: Recensioni degli Utenti-
Andare verso: